Presente il presidente nazionale e regionale della categoria, i rappresentanti del Dipartimento alla Salute, la Dirigente e gli studenti dell’IPSIAS di Pescara.

Pescara, 14 giugno – Gli sviluppi dell’epocale sentenza che ha riconosciuto il profilo sanitario degli odontotecnici, la fatturazione direttamente ai pazienti e i vantaggi di trasmettere i dati del paziente al sistema Tessera Sanitaria, l’esemplare realtà del COPT (Consorzio Odontotecnici delle Province Toscane) per partecipare agli appalti, la copertura assicurativa e la tutela legale per i professionisti del settore. Questi i temi che sono stati affrontati dal presidente nazionale Confartigianato Odontotecnici, Ivan Pintus, nel corso del convegno “Professione odontotecnico: prospettive per il futuro alla luce della sentenza del Consiglio di Stato”, che si è tenuto ieri a Pescara, presso la sede di Confartigianato Imprese Abruzzo.

All’evento, moderato dall’addetta stampa della Federazione, Silvia Grandoni, sono intervenuti numerosi odontotecnici, il presidente regionale della categoria, Luca Di Tecco, la dirigente delle Risorse Umane del Sistema Sanitario regionale, Marina Febo e il Dirigente Scolastico dell’IPSIAS Di Marzio – Michetti di Pescara, Maria Antonella Ascani.