Presenti all’evento il Presidente nazionale Granelli e il Ministro Zangrillo

Il mondo dell’intelligenza artificiale, le prospettive, i rischi, i cambiamenti, saranno questi i temi trattati nel corso del seminario che si terrà il 23 gennaio a L’Aquila, nella Sala Ipogea del Palazzo dell’Emiciclo, organizzato dal Lions Club L’Aquila e patrocinato da Confartigianato Imprese e PA Social, dal titolo “Intelligenza Artificiale: opportunità e sfide“.
Sarà un’occasione di approfondimento e di confronto su uno dei temi più rilevanti del momento, al quale prenderanno parte anche il presidente nazionale di Confartigianato, Marco Granelli, e il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo.

Dopo l’apertura a cura del Presidente del Lions Club L’Aquila, Roberta Spaziani, saranno numerosi gli esperti e rappresentanti istituzionali che interverranno al dibattito. Nel programma sono previsti i contributi di: Paola Severino, Presidente della Scuola Nazionale Pubblica Amministrazione (SNA); Paolo Vicchiarello, Capo Dipartimento della Funzione Pubblica; Mario Nobile, Direttore Generale dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID); Giovanni Anastasi, Presidente Formez PA; Sergio Talamo, Direttore comunicazione Formez PA; Francesco Di Costanzo, Presidente Nazionale PA Social e Fondazione Italia Digitale; Luigi Di Gregorio, Professore di Comunicazione Pubblica e Politica. Modera l’incontro Silvia Zucco, Direttore Generale dell’agenzia di stampa DIRE.

L’ingresso è libero ed inoltre valido per la formazione professionale di Giornalisti  (6 crediti deontologici) e Ingegneri (2 CFP).