Parteciperanno i dirigenti nazionali di Anaepa – Confartigianato Edilizia

 “Il Futuro dell’Edilizia: opportunità e sfide”. È il titolo del convegno promosso da Confartigianato Abruzzo e Anaepa – Confartigianato Edilizia. L’iniziativa, dedicata alle imprese del comparto edile e ai professionisti, si svolgerà mercoledì 9 aprile, dalle 17.30 alle 19.30, presso l’Auditorium Leonardo Petruzzi del Museo delle Genti d’Abruzzo, in via delle Caserme 60, a Pescara.

Interverranno relatori di rilievo nazionale ed esperti del territorio, che metteranno a disposizione il proprio patrimonio di conoscenze ed esperienze, con l’obiettivo di fornire un contributo alla crescita del comparto.

I lavori saranno aperti dai saluti del Presidente di Confartigianato Imprese Abruzzo, Giancarlo Di Blasio; del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Pescara, Maurizio Vicaretti; del Direttore del Dipartimento Infrastrutture e Trasporti della Regione Abruzzo, Giancarlo Misantoni e del Presidente di Confartigianato Edilizia Abruzzo, Alberto De Cesare. A seguire le relazioni del Presidente e del Segretario nazionale di Anaepa, Stefano Crestini e Daniela Scaccia; del referente per le Relazioni sindacali di Anaepa, Marco Pantaleoni; del Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Pescara, Paolo Cacciagrano.

Nel corso dell’incontro, con inizio alle 17.30 e conclusione prevista alle 19.30, verranno esplorati temi di grande rilevanza e attualità:

  • Detrazioni in Edilizia dopo il Superbonus 110% – Disegno di legge Bilancio 2025: per capire come orientarsi in un contesto normativo in continua evoluzione e riflettere sulle proposte dotate di maggiore efficacia.
  • Aggiornamenti su Codice appalti e Patente a crediti: temi fondamentali per rimanere competitivi e informati.
  • CCNL Edilizia Artigianato e Mastro Formatore Artigiano: opportunità per la crescita, la sicurezza e la formazione dell’impresa.
  • Certificazione contratto di appalto e asseverazione: elementi chiave per garantire la trasparenza e la qualità del rapporto di lavoro.

Questo incontro non sarà soltanto un’opportunità per aggiornarsi, ma anche per confrontarsi con esperti del settore e dare vita a nuove sinergie. A tale scopo, a partire dalle 17 e dunque prima dell’inizio dei lavori, si terrà un momento dedicato al networking con caffè di benvenuto.

Alle imprese partecipanti sarà donato il nuovo Testo Unico Sicurezza e saranno inoltre rilasciati Crediti Formativi Professionali a ingegneri, consulenti del lavoro e geometri.

Per informazioni scrivi a [email protected] o chiama al 3519060888.

Sulla locandina il QR code per partecipare in presenza.