“ARTI & MESTIERI” UNO DEGLI EVENTI PIU’ GRANDI D’ABRUZZO.
Giunti alla sesta edizione “Arti e Mestieri” quest’anno edizione pasquale legata al gusto e alla conoscenza degli antichi mestieri, dell’arte, artigianato e antichi sapori della tradizione enogastronomica italiana e soprattutto Abruzzese, organizzata da Confartigianato, presieduta dal Dott. Daniele Giangiulli, con il patrocinio del Comune di Pescara – Assessorato al Commercio, Provincia di Pescara.
“Arti e Mestieri” è un evento dedicato ad artigiani e piccoli imprenditori agricoli che tengono alta la tradizione di eccellenza e di qualità del nostro paese e si svolgerà nel cuore di Pescara Corso Umberto e Piazza Salotto detto il salotto buono della città.
All’interno del percorso un lungo e gustoso viaggio attraverso i sapori, i profumi e le tradizioni culinarie dell’Italia, la conoscenza e la promozione delle produzioni artigiane tipiche del territorio Abruzzese, le realtà Artigiane ed i migliori Antiquari, contornato dalla creatività e dall’ ingegno. Un evento unico nel suo genere capace di proporre uno straordinario percorso attraverso la ricchezza e la diversità del patrimonio artigianale, alla scoperta del prodotto di qualità seguendo l’itinerario del buon gusto e del piacere. Le 4 giornate verranno arricchite da eventi, sbandieratori, percorso del gusto, rievocazioni degli antichi mestieri, mostra delle macchine d’epoca, la domenica medioevale, e tanto altro ancora.
E per finire verranno premiati il miglior Artigiano, Antiquario, Produttore.