“Dispositivi medici su misura – Sorveglianza post vendita e vigilanza”: questo il tema al centro dell’evento gratuito di formazione promosso da Confartigianato Odontotecnici Abruzzo. Il webinar si svolgerà lunedì 4 maggio alle ore 15.00.
La data di applicazione del Regolamento (UE) 745/2017 relativo ai dispositivi medici su misura (nello specifico l’istituzione di un sistema di identificazione unica del dispositivo) – slittata di un anno a causa della pandemia in corso – è stata rinviata al 26 maggio 2021.
Il Regolamento dedica particolare attenzione alla tematica della tracciabilità, definendo in modo chiaro i compiti degli operatori economici coinvolti nella catena di fornitura dei DM, i quali saranno chiamati ad adempiere nuovi obblighi e ad assumersi specifiche responsabilità, come ad es. la sorveglianza post marketing e la vigilanza.
La nuova norma (finalizzata alla salvaguardia della sicurezza del paziente) in altri termini introduce obblighi più chiari e severi per i fabbricanti sul piano del controllo della qualità, delle prestazioni e della sicurezza dei dispositivi.
Confartigianato Odontotecnici per fornire alle imprese tutte le indicazioni utili e le modalità operative per una corretta applicazione della norma stessa, ha organizzato per Martedì 4 maggio alle ore 15.00 un webinar totalmente gratuito informativo attraverso piattaforma telematica, nel corso del quale verranno illustrati Regolamento e Linee Guida.
Per motivi organizzativi e per gestire al meglio l’evento che stiamo organizzando, se vuoi partecipare al seminario, ti chiediamo di prenotare la tua partecipazione inviando una mail a [email protected]. Successivamente riceverai il link per partecipare al webinar che potrai comodamente seguire in diretta, con la possibilità di porre domande al relatore.