Novità importanti per gli Impiantisti
novità riguardanti i gas fluorurati (refrigeranti), che investono principalmente gli impiantisti che hanno a che fare con impianti di condizionamento e refrigerazione, e autoriparatori specializzati negli impianti di aria condizionata per auto.
2. Iscriversi presso un Registro Telematico, tenuto dal Ministero dell’Ambiente e dalle Camere di Commercio territoriali.
Si precisa che l’obbligo di iscrizione dev’essere assolto entro 60gg dall’istituzione del suddetto registro (che alla data attuale, non risulta essere ancora istituito ufficialmente).
Alla luce di tali novità, considerata anche la lentezza che sta impiegando il Ministero dell’Ambiente per l’istituzione del registro di cui sopra, vi consiglio di attendere l’effettiva creazione di tale Registro prima di iniziare a frequentare corsi di formazione.
Una volta istituito tale Registro potete: – Iscrivervi entro 60 gg da tale creazione, come imprese/persone certificate o come persone in possesso di attestato, previa frequenza (e superamento del relativo esame finale) di corso di formazione erogato da enti accreditati; – Iscrivervi entro 60 gg da tale creazione, come imprese/persone che intendono avvalersi di certificato provvisorio.
Entro 30 gg dalla richiesta di iscrizione, la Camera di Commercio rilascia l’attestato provvisorio: in questo modo potete continuare ad effettuare il vostro lavoro in piena regola, purchè entro 6 mesi dal rilascio del certificato provvisorio, si frequenti un corso di formazione.
Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare il Responsabile, Dott. Manuel Marini ai seguenti recapiti: 392.2917341 – 085.63889 – 085.61354 – [email protected]