Dal Governo primo passo importante
“Il decreto di ripartizione delle risorse strutturali per l’ anno 2016, con l’ innalzamento da 60 a 70 milioni per le spese non documentate, firmato dal ministro Delrio, è un primo passo importante”. Così il presidente di Confartigianato Trasporti e di Unatras, Amedeo Genedani, commenta il provvedimento del Governo e ritiene che costituisca “un primo passo importante verso l’ operatività delle misure necessarie per l’autotrasporto, come atteso da tempo dalla categoria”.
Confartigianato Trasporti ritiene indispensabile che si proceda velocemente alla definizione dei necessari adempimenti per consentire l’ effettiva utilizzazione delle risorse per l’ autotrasporto, finalizzate alla riduzione dei costi di esercizio delle imprese meno strutturate.
Tuttavia, secondo il Presidente Genedani, ‘questo non è un punto di arrivo, poiché si attende la risoluzione di altre questioni quali l’attuazione della norma sulla decontribuzione, i provvedimenti sugli incentivi per il trasporto intermodale, che sono in corso di definizione a livello comunitario”.